martedì, agosto 23, 2005

WONDER CITY


Qualche giorno fa Giovanni (Gualdoni) mi ha chiesto un'omaggio per Wonder City, che pubblicheranno in un volume interamente a colori sia in italia che in Francia.Naturalmente ho detto di si!E con immenso piacere anche....
Credo che Wonder City sarà la serie che più farà discutere in futuro. In bene si intende. il progetto infatti é talmente ambizioso quanto qualificatamaente valido per le aspettative della sua ambizione.La storia é ricca di intrecci e molto ben strutturata e i disegni sono Meravigliosi! turconi é un maestro che ha saputo portare la sintesi Disneyana alla maturità che solo pochi hanno raggiunto. Alcuni declamano Wonder come il nuovo Monster Allergy ma credo che cambieranno idea quando lo vedranno in edicola. Per intenderci la logica editoriale stava proprio sul cavalcare la scia stilistico/produttiva del duo Barbucci/Canepa ma sia la storia che il design é diverso.
Giovanni ha fatto un lavoro eccezionale e finalmente presto la freeBooks lo porterà in edicola.
Ho visto gli omaggi che altri autori hanno fatto e sono tutti bellissimi, quelli di Carmine e Ponticelli sono quello che più mi sono piaciuti. Io posto il mio in bianco e nero (e presto a colori).

1 commento:

Steve99 ha detto...

Mi piace, ma ci sono alcune cose che non mi quadrano a livello di anatomia...però sicuramente mi sbaglio.

ciauz
Steve99