lunedì, febbraio 18, 2008

UN BEL LIBRO


Venerdì 22, a Palermo ci sarà la presentazione del libro Favola di Palermo di Silvestro Nicolaci. E ' un libro molto bello, un libro che mi ha molto colpito.
Silvestro, ha saputo raccontare con un tratto pulito e poetico, una favola che trae radici dalla reale e cruda storia di Rita Atria e Paolo Borsellino, riformulando "chimicamente" gli eventi, in un racconto epico tra "cavalieri del re" e "mostri" dalle potenti "pozioni magiche", senza mai cadere nella macchietta o nel grottesco.
E' un libro adulto raccontato con gli occhi di un bambino, quello stesso bambino che (forse troppo presto)ha lasciato la Sicilia per Milano e che ancora oggi, la vede con gli stessi occhi innocenti: pulita (come il suo segno), armonica e solare...
Io sarò lì....vi aspetto numerosi.

8 commenti:

MASSIMOasaro ha detto...

vai su questo indir.
gotcheeks.blogspot.com/

Bongo ha detto...

io e nadia ci stiamo organizzando per venire...è interessante!

Bongo ha detto...

x massimoasaro: i disegni sono meravigliosi!!!!!! O_O

nerosubianco ha detto...

ci si vede lì allora....

nerosubianco ha detto...

Il tizio del link è una potenza...

Anonimo ha detto...

Minchia, oggi al servizio civile la dottoressa mi diceva che sarebbe andata a questa presentazione, i disegni che vedo sembrano fenomenali, cazzo Eva squartata! Voglio questo fumetto!!! Sembra interessante

Ciro

Anonimo ha detto...

Ciao e mille complimenti per i disegni! so che non è lo spazio giusto... è un invito sul mio sito casalingo dove metto su le mie vignette, mi farebbe piacere venissi a dare un'occhiata!
Grazie mille e a presto
Emmepix
www.emmepix.com

ery ha detto...

io l'ho letto e mi è piaciuto davvero tanto!e poi silvestro è sempre stato un grande!baci ery