venerdì, luglio 04, 2008

NORMA EDITORIAL


Dietro casa, cè la Norma Editorial.
Al primo piano ci sono gli uffici della casa editrice e sotto c'è il loro (immenso) negozio di fumetti . Vende ovviamente di tutto. Marvel, DC, Astiberri, Sins Entido,Planeta è ovviamente anche Norma.
Certo è un pò strano, immaginatevi la Bonelli che apre un negozio sotto la casa editrice e vende anche tutta la roba "concorrente" a loro.
C'è un mucchio di roba francese che in italia non è ancora arrivata(e forse mai arriverà). Ho preso KIKI che in Francia pubblica Casterman e ad Angouleme si è portato a casa un prestigioso premio. Ho cominciato a leggerlo e mi sembra molto interessante. appena lo finisco farò un post apposito.

6 commenti:

Sergio Algozzino ha detto...

come ai tempi alessandro distribuzioni :)

Cisca ha detto...

la copertina mi ricorda una vecchia "tavola" che qualcuno ti ha regalato qualche anno fa...o sbaglio ;)

nerosubianco ha detto...

@ Sergio:Già...
@ Cisca:si, la copertina riprende una foto di Man Ray. Artista dadaista dei primi del 900.
Crepax riprende quella foto, omaggiando l'arte del fotografo americano, inserendo Valentina nell'opera...

Cisca ha detto...

ciscax riprende quella tavola, omaggiando l'arte del fumettista, inserendo Valentina nell'opera :)

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Se non erro, a breve distanza c'è (c'era!) un locale/pub con un bel pianoforte. Una mattina, uscendo dalla Norma, un mio amico musicista-pazzo intravede il piano e chiede di poter suonare. Ora, l'avesse fatto in un qualsiasi locale/pub italiano l'avrebbero preso per quel che era (è), un pazzo, e l'avrebbero cacciato fuori a calci. A Barcellona invece i pianisti pazzi pare li accolgano come amici: lui comincia a suonare per sé e per gli addetti alle pulizie e il boss, entusiasta, gli propone di suonare lì tutte le sere, quando ci sono i clienti...

nerosubianco ha detto...

se esiste ancora lo troverò... : )