mercoledì, maggio 13, 2009

ETRURIA 2


Che poi quando mi ci metto finisce che leggo tutto quello che hanno scritto sul tema che affronto. Con Gli Etruschi è capitato lo stesso. Appena mi hanno detto partiamo, ho cominciato a documentarmi come un matto. La cosa che mi ha particolarmente colpito è l'enorme quantitativo di documentazione che c'è nella rete sull'Etruria e la scarsissima informazione sui libri di storia dell'arte che liquida in poco più di due paginette una civiltà affascinante.
Di questo progetto se ne parla QUI sul sito del Comicon. Si spiega un pò il progetto e chi insieme a me ha partecipato a questo affascinante percorso. Ringrazio Alino e Claudio per avermi fatto riscoprire un mondo straordinario e affascinante.

6 commenti:

Ketty Formaggio ha detto...

Gli etruschi mi piacciono molto e li conosco per via di un bel museo ad Adria, vicino alla mio paese natio, e per via del fatto che la ditta dove lavorava mio padre ha scoperto una necropoli etrusca mentre stava facendo le sponde del CanalBianco in provincia di Rovigo.
E' il popolo che ha influenzato maggiormente la roma antica che tutti noi conosciamo. Che fascino! Sono contenta che tu stia lavorando su questo!

Luca Russo ha detto...

Affascinante periodo storico! Complimenti per le tavole e la scelta stilistica cromatica!

michele petrucci ha detto...

ehi, questa tavola è proprio bella Claudio…
m

nerosubianco ha detto...

Grazie ragazzi... : )

Capitan Ambù ha detto...

Anche io conosco gli etruschi, li ho studiati alle elementari, ora li chiamano Toscani ma non sono sigari.
Scherzi a parte bella tavola davvero.

Anonimo ha detto...

Cla, ieri è stato bellissimo rivederti. Complimenti per questo lavoro e per tutto quello che stai realizzando.
gianni