giovedì, luglio 16, 2009

COME FOSSI DISTRATTO O INDIFFERENTE











Michele, Marco, Francesco, Salvo, Antonio, Giovanni,Stefano,Enrico, Stefania, Elisa, Gianni, Ennio, Laura, Stella, Paola, Paolo, Pippo, Massimiliano, Valentina, sono nomi, per la politica sono numeri, percentuali, una parabola su un grafico cartesiano... invece sono nomi.
Non più valigie di cartone ne sacchi dove nascondere i propri sogni o scatole che racchiudono gli odori e i sapori della propria terra. Sono nomi. Persone che lasciano tutto e tutti per andare via. Oggi ne parla Repubblica QUI.Parla di numeri, di percentuali non di nomi.
Dietro quei numeri c'è la gente, con le loro sofferenze la loro voglia di riscatto e la loro speranza, non sono numeri sono nomi, persone, uomini, donne, bambini.


Ultimo post dall'Italia...vado.

4 commenti:

[emo] ha detto...

un abrazo

Capitan Ambù ha detto...

A presto Claudione, ci si vede a Lucca?
Ti capisco.

Anonimo ha detto...

Orca bell'uomo, è arrivato il momento....io son rientrato ieri dal Piemonte,invece....che dire? La retorica mi suggerisce solo un laconico ma sincero : "In bocca al lupo!" o "in culo alla balena!" ...volendo poi potremmo mischiarli e trasformarli in un " in culo al lupo!" e "in bocca alla balena!" ,ma il WWF incomberebbe...;) cazzate a parte, và e spacca tutto! Un abbraccio compare!

Pippo

Luxfero ha detto...

buon viaggio Clà!!
e spero davvero che cominci a respirare un aria migliore lì ^^!
spero di reincontrarti magari a lucca come ha detto ambù!
a presto,valeria