martedì, marzo 30, 2010

5 SONO LE STELLE


L'avevo detto.
Mezzo milione di persone sono i primi ad aver "osato". Hanno detto NO al duopolio PD-PDL e hanno dato il loro voto al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. QUI dicevo che ci sarebbero state delle sorprese e le sorprese non si sono fatte attendere troppo:
-In Piemonte il rappresentante alla Presidenza Davide Bono ha superato i 90.000 voti posizionandosi al 3 posto come principale forza politica , conquistando 2 seggi.
-In Emilia Romagna Giovanni Favia supera il suo collega Piemontese raggiungendo i 161.000 voti, anche lui ottiene 2 seggi.
-Borrelli in Puglia, Fico in Campania e Crimi in Lombardia si assestano sui 40-60-110.000 voti non riuscendo a sfondare la cifra per ottenere seggi in regione, ma in alcuni casi superano partiti storici come Rifondazione, i Verdi, i Comunisti Italiani, l'Udeur, l'UDC, FN, il Partito dei Pensionati, il tutto senza contributi statali, senza pubblicità mediatico-televisiva, soltanto con la forza di internet, dei Meetup e del Blog di Grillo.Grandiosi.
Come dice Grillo sul suo Blog:
"Il MoVimento non ha avuto nessuna copertura da parte dei telegiornali della RAI: Tg1, Tg2, Tg3 e Rainews24 (dati Agcom). Per la maggioranza degli italiani non è esistito. Ora esiste, ha un programma, 60.000 iscritti, consiglieri regionali sicuramente in Piemonte e in Emilia Romagna. E' un MoVimento di proposte, con un Programma, di giovani, di condivisione, di incensurati. Non è di destra, né di sinistra: è avanti. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene): Noi neppure".

Nessun commento: