martedì, maggio 18, 2010

NEL CARRELLO








Al FICOMIC ho preso un pò di bella roba. A parte Hansel e Gretel di Mattotti che in Italia ha pubblicato l'editore "Orecchio Acerbo" e che in fiera ho avuto l'occasione di averlo autografato dal maestro, tutti gli altri titoli sono sconosciuti ai lettori italiani.
"Todo El Polvo del camino", Tutta la polvere del cammino (o lungo il cammino) è un bellissimo fumetto ambientato durante la crisi americana degli anni 20-30. Un percorso tra i lunghi campi abbandonati e tagliati dalle ferrovie, un paese in piena recessione economica che fa da specchio all'attuale crisi che giornalmente viviamo nel mondo.
Bellissimo anche Blast di Larcenet che fa un viaggio introspettivo nelle viscere della psiche umana alla ricerca del proprio "Maori". Molto interessante anche "la canzone del verme (o della larva)" ma sopra tutto molto interessante l'opera di Hideshi Hino. Chi mi conosce sa che non compro molti manga, ma alcuni autori Giapponesi sono degli artisti straordinari e quando li trovo leggo tutto quello che producono. Lui è uno di questi. Spero che qualcuno di questi titoli arrivino anche in Italia.



1 commento:

Il Sole e Le Nuvole ha detto...

Parlami di Blast...