sabato, gennaio 22, 2011

PAPPONI E MAFIOSI


Questo governo era iniziato 2 anni fa con l'appellativo geniale di "Nani e Ballerine". A distanza di 2 anni ci ritroviamo davanti un quadro disarmante. Un Presidente che decaduto il suo "scudo cosmico" ritorna ad essere una persona qualsiasi e quindi deve affrontare le problematiche giuridiche in cui è incappato in questi anni. La Magistratura non avrebbe aperto un fascicolo su di lui se il comportamento di Berlusconi fosse stato quello di un vero rappresentate delle istituzioni.
Ma voi vi immaginate Obama che fa entrare nella Casa Bianca, prostitute e Magniaccia come se niente fosse? A Clinton bastò molto meno per finire davanti le sbarre di un tribunale.
Comunque ogni tanto una buona notizia, oggi la Cassazione ha confermato la condanna a Cuffaro che FINALMENTE è andato dove merita di stare: in carcere.
Ora vedremo se avranno il coraggio i politici che lo difendevano a spada tratta di chiedere umilmente scusa ai cittadini, sopratutto a quelli Siciliani e a maggior ragione a quelli che lo hanno votato (io ovviamente non sono tra questi), fiduciosi di aver riposto in lui e nell'UDC un voto utile per il cambiamento della Regione.
Il primo a doversi inginocchiare sui ceci in formula Fantozziana chiedendo perdono è Casini che fino all'ultimo ha avuto il coraggio di portare Il Mafioso Totò Cuffaro al Senato della Repubblica. Dovrebbe vergognarsi, e con lui tutti quei vertici del partito dell'UDC che nascondono ancora oggi personaggi loschi e legati strettamente a Cosa Nostra.
In fondo non c'era da aspettare così tanto, d'altronde cuffaro aveva dimostrato da tempo quale fosse il suo pensiero sulla lotta alla Mafia e per fortuna c'è internet a ricordarcelo.

Nessun commento: